ACTIVPAV

I prodotti della linea ACTIVPAV sono realizzati utilizzando cemento iActive che garantisce proprietà anti-smog, antibatteriche e antimuffa. Sfruttando l’energia luminosa, questi prodotti hanno la capacità di attivare delle reazioni chimiche che inducono la formazione di reagenti fortemente ossidanti, i quali sono in grado di decomporre le sostanze tossiche sia organiche che inorganiche presenti nell’atmosfera. Una superficie realizzata con un prodotto fotocatalitico rimane sempre ’pulita’ poichè, grazie alla suddetta attività fotocatalitica, contrasta lo sporcamento delle superfici causato da depositi di composti organici pigmentati: gas esausti prodotti dai tubi di scarico delle autovetture, agenti inquinanti provenienti da attività industriali e domestiche, muffe, ecc…

In presenza di luce, gli agenti fotocatalizzatori presenti nella linea activpav accelerano le reazioni di ossidazione degli inquinanti che vengono a contatto con la superficie.
L’azione fotocatalitica non modifica la tipologia dei prodotti inorganici ottenuti (nitrati, solfati e carbonati), ma accelera solamente la trasformazione degli inquinanti riducendo la concentrazione degli stessi nell’atmosfera.
Essendo attivo nel decomporre anche le sostanze aromatiche e quelle contenenti zolfo e azoto, il principio activpav agisce anche come ‘depuratore’ di odori.
Per fotocatalisi s’intende un fenomeno naturale in cui una sostanza, detta catalizzatore, attraverso la luce (naturale o prodotta da speciali lampade a induzione) modifica la velocità di una reazione chimica. La fotocatalisi, quindi, non fa altro che accelerare quei processi di ossidazione che avrebbero comunque luogo in natura ad una velocità molto bassa, permettendo così la rapida decomposizione degli inquinanti.

DRENOPAV

La linea DRENOPAV è un’idea ecologica per vocazione,
certificata e trasformata in realtà. Applicando nuove soluzioni
studiate per rendere la pavimentazione drenante, dalla superficie regolare e dall’ottimale resistenza all’usura, è stata raggiunta la permeabilità pari al 100%, grazie al filtraggio delle acque che avviene attraverso la specifica miscela del calcestruzzo di cui è composto il massello autobloccante. Nuove tecnologie hanno permesso di non rinunciare alle diverse finiture che caratterizzano i prodotti MAER.
Ricerca e passione sono stati la base per raggiungere tali risultati.

In Italia, molti regolamenti edilizi regionali o comunali definiscono una percentuale minima di area filtrante all’interno del lotto edificato, solitamente il 20%. Non esistendo però nessuna normativa che indichi un metodo di prova che definisca il grado di permeabilità dei diversi tipi di pavimentazione, solitamente si tende a considerare permeabile al 100% il terreno naturale seminato a prato e, in percentuali minori, i diversi tipi di pavimentazione. MAER ha eseguito prove di permeabilità in laboratorio ed ha confrontato i risultati ottenuti da una superficie coltivata a prato con quello dei masselli della linea DRENOPAV. Da tale confronto si desume che tali masselli autobloccanti, così come gli altri prodotti drenanti MAER, hanno una permeabilità almeno equivalente al prato; pertanto possono essere considerati anch’essi permeabili al 100%. Oltre agli studi ed alle prove eseguite in laboratorio interno, MAER ha ottenuto riconoscimento anche da Enti esterni, ricevendo attestata certificazione di permeabilità della linea DRENOPAV.

SUPERIOR

Coniugando il sapere artigiano legato alla lavorazione dei materiali ed alle innovazioni tecnologiche più all’avanguardia, è nata la linea Superior: risultato di eccellente qualità. Sapientemente impreziosita con marmi e graniglie pregiate, unisce prestazioni eccellenti ad una resa estetica ineguagliabile. La pavimentazione in doppio strato, arricchita con polveri preziose, assume colori naturali e sfumature cangianti che, a seconda di come è colpita dai raggi solari, dà vita ad impeccabili effetti cromatici di brillantezza e lucentezza, riproducendo senza pari le caratteristiche delle pietre naturali.
I prodotti della linea Superior sono frutto di attente ricerche con lo scopo di garantire alle realizzazioni effetti di alto livello tecnologico, prestazionale ed estetico. La tessitura superficiale, unica nel suo genere, riproduce l’effetto dello spacco a pietra non omogeneo, ricordando i lastricati delle città storiche e permettendo di creare pavimentazioni di concezioni moderne ed antiche.
Valorizzata con le finitura Natura, History e Roccia, Superior è in grado di emozionare le più particolari idee espressive, donando rarità ed unicità ad ogni contesto.

PREMIUM

Risultato delle più avanzate ricerche, la linea premium impiega per lo strato di finitura superficiale inerti naturali quali porfido, basalto, granito e altre rocce che, grazie alla loro colorazione spontanea, non necessitano di coloranti artificiali. L’impasto, sapientemente miscelato, conferisce un elevato valore estetico che rimane inalterato nel tempo.
Sono prodotti di altissimo livello, atti a valorizzare qualsiasi contesto e particolarmente adatti ad ambienti di pregio architettonico e di grande valore espressivo. Grazie alle diverse finiture, gli aggregati risultano maggiormente evidenziati, esaltando le caratteristiche delle pietre naturali. Le prestazioni tecniche sono al top della categoria e sono paragonabili a quelle delle pietre naturali.

TECNO

L’ampia varietà di forme e di colori rende la linea TECNO estremamente versatile, funzionale e adatta a ogni esigenza di pavimentazione esterna. La prevalente presenza di quarzo conferisce allo strato di finitura una maggiore resistenza all’usura, mantenendo nel tempo la superficie antisdrucciolevole e garantendo una migliore luminosità dei colori.

MONO

Forme tradizionali con un ottimo rapporto qualità/prezzo caratterizzano la linea MONO.
Nella colorazione grigia, il massello autobloccante è caratterizzato dall’assenza di pigmenti coloranti, rispettando tutta la naturalezza dei materiali di produzione.