LE FINITURE

roccia

Grazie a un procedimento di lavorazione calibrato, questa finitura mette in luce la ricchezza cromatica dei porfidi, dei graniti e dei quarzi utilizzati nell’impasto, conferendo una superficie compatta, naturale, antiusura e antisdrucciolevole. Adatta per pavimentazioni di pregio ad alto valore estetico, la finitura Roccia dà un effetto molto simile alla pietra, dove le differenze sono quasi impercettibili.
La superficie di tale finitura è una caratteristica esclusiva e distintiva dei masselli di maggior valore di MAER che permette alle pavimentazioni di ottenere performance tecniche di resistenza all’usura, abrasione e scivolamento al top per i prodotti cementizi, paragonabili solo alle prestazioni di alcune pietre naturali.

history

La particolare lavorazione di antichizzazione HISTORY, eseguita con un processo di martellinatura controllata, garantisce a questi masselli autobloccanti spigoli arrotondati e forme irregolari.
L’effetto è quello tipico della pietra irregolare e usurata dagli anni.
Questi prodotti ben si adattano a qualsiasi contesto, ideali anche abbinati a pietre naturali.

antico

Ottenuta grazie a un processo di burattatura, la finitura ANTICO rende ogni massello autobloccante unico a se stesso, donandogli un marcato effetto di antichizzazione. L’effetto, irregolare e irripetibile, va ad agire su ogni lato del massello. L’invecchiamento dei prodotti così ottenuto rimane stabile e immutabile nel tempo grazie alla qualità delle materie prime utilizzate.

NATURA

La finitura dei masselli NATURA conferisce ai prodotti una superficie liscia, chiusa ed omogenea, dai colori brillanti. I prodotti sono quindi indicati per l’applicazione in contesti dove necessiti una superficie priva di irregolarità.
I formati si rifanno ai disegni più classici, con un’ampia gamma di colorazioni che si mantengono stabili e vive nel tempo. La combinazione di spessore e formato li rende adatti a ogni classe di carico. I masselli NATURA hanno proprietà distintive quali l’alta resistenza e durabilità all’usura, all’abrasione e al gelo.